skip to Main Content

IL NOSTRO PROGETTO

PERCHÉ, DA COS’É NATO

COMUNICARE LA QUALITÀ

LODO nasce dall’esigenza di voler proporre qualcosa di nuovo ed originale, che renda esclusivo ed emozionante il viaggio nel mondo dell’eccellenza olivicola internazionale, un percorso d’espressione tecnica e professionale ed un racconto d’immagini e sentimenti. Una proposta concreta che possa essere innanzitutto una curata, moderna ed esclusiva vetrina per le aziende che, oltre a produrre qualità vogliano far parte di un contesto unico, dove l’immagine ed il prodotto veicolino la sostanza di ogni realtà aziendale, non solo alle platee specifiche ed ai professionisti di settore, ( B2B ), ma rivolgendosi anche al grande mondo del consumo gourmet privato (B2C).

  • Unicità ed esclusività, le caratteristiche di questa guida.
  • Unicità ed esclusività,  le caratteristiche delle aziende e dei prodotti presentati.
  • Unicità ed esclusività, le caratteristiche dei contenuti.

LODOGUIDE, una “guida” di cultura e conoscenza, un’efficace strumento di valorizzazione commerciale.

CHE COS’È

LODO è un progetto QG “Qualifying Gourmet”, dove segno distintivo dello stesso sarà l’aspetto qualitativo e d’immagine che identificherà ogni prodotto presentato. Un “libro”,  LODO GUIDE, che, oltre a dare forte risalto alla territorialità dell’extravergine d’oliva d’eccellenza in tutte le sue sfaccettature, evidenzia un percorso curato, dove l’aspetto tecnico e professionale integra l’immagine, raccontando le emozioni di ciò che una bottiglia d’olio regala ed in essa la passione di chi lo produce. Una guida, un viaggio, un percorso che visita e propone le migliori realtà aziendali olivicole mondiali ed i suoi “maestri”, i loro volti, i loro sacrifici, dove il viso dei produttori racconterà la storia di chi l’olio lo produce, di chi l’olio lo vive, di chi dell’olio ne fa vocazione.

NON SOLO UNA GUIDA

Un progetto fotografico, “ I VOLTI DELL’OLIO ”. Un progetto musicale. Arte di produrre, arte d’ascoltare. Partendo dalla concezione base di nascita di una guida, strumento che indica la direzione e la meta da raggiungere, è dedicata al suo interno la colonna sonora che accompagnerà il viaggio. Ad ogni azienda sarà dedicato un brano musicale rappresentante la sua realtà produttiva. Ogni singolo olio ed ogni azienda in guida sarà accuratamente selezionata ed esaminata da giurie professionali. LODO si propone come un percorso professionale rigoroso e altamente selettivo, nel quale l’attenzione si focalizza sulla costruzione di un contesto completo,  sintetizzando un’associazione di elementi in un complesso organico e funzionale,  che,  distinguendosi da tutto ciò ad oggi proposto, diventerà un punto di connessione e di rappresentanza nonché di riferimento commerciale, nel quale eccellenza ed esclusività saranno parte integrante e distintiva.

MISSION

L’obiettivo che il progetto LODO si propone, è la divulgazione culturale e la valorizzazione dei territori, delle aziende stesse che sono le assolute protagoniste: si propone come garante unico e mezzo comunicativo d’interazione fra le aziende produttrici e il mercato mondiale, attraverso processi di controllo, selezione e marketing. Creare canali di connessione culturale e commerciale attraverso l’organizzazione di eventi di presentazione e di divulgazione della cultura dell’olio in contesti nazionali ed internazionali. È un percorso attraverso la miglior produzione olivicola mondiale, per promuovere la conoscenza dell’olio extravergine d’oliva.

A CHI SI RIVOLGE

LODO si rivolge alle aziende olivicole come mezzo di promozione e rappresentanza diretta, a tutte le strutture di ristorazione che vogliano utilizzare un prodotto alimentare di altissima qualità, ai professionisti di settore food & beverage (chefs, giornalisti, critici gastronomici, influencers, bloggers, buyers etc) per contesti informativi e culturali, eventi fieristici e promozionali, alle scuole di settore ed agli istituti alberghieri  e a tutti gli appassionati e i cultori della cucina di qualità.  LODO propone alle aziende olivicole di tutto il mondo di essere parte di un contesto  altamente selettivo, nel quale, solo l’eccellenza dell’olivicoltura mondiale verrà presentata e promossa nei contesti di settore e non, italiani ed internazionali, offrendo la certezza di essere rappresentate da una realtà professionalmente riconosciuta, FLE e di essere proposte e promosse attraverso canali commerciali strategici di livello nazionali ed internazionali.

Back To Top