Lodo Design Award

LODO C&D – LODO CONCEPT&DESIGN:

La bottiglia, l’etichetta il packaging che rappresentano uno stile.

la lode icon olive oil competition

Miglior bottiglia

la lode icon olive oil competition

Miglior etichetta

la lode icon olive oil competition

Miglior packaging

Gisella Borioli

Gisella Borioli, milanese, giornalista e art-director, ha studiato Visualising con Giancarlo Iliprandi a Milano, New Media alla UCLA di Los Angeles, insegnato all’Accademia di Brera e in altri corsi di specializzazione. Giovanissima è già in redazione alla nascita de l’Ottagono, rivista di architettura e design, poi passa in Condé Nast chiamata da Flavio Lucchini con cui farà coppia nella vita e nel lavoro. Direttore responsabile di numerose testate, autrice di libri di immagine e di costume, di programmi televisivi, di progetti artistici e visuali, ha sempre unito la moda al design all’arte, con una visione a 360° della creatività contemporanea.

Dirige il gruppo Superstudio fin dagli anni 80. Ha aperto la strada al Fuorisalone diffuso nei District di Milano a partire dalle due sedi di Superstudio in zona Tortona, dando così il via alla trasformazione di un’area post-industriale in cuore creativo della città. Nel 2021 fonda il nuovissimo Superstudio Maxi in zona Barona, nuovo hub per la cultura e gli eventi.  È stata inserita tra le protagoniste della mostra “W. Women in Italian Design” alla Triennale di Milano nel 2016. Oltre a numerosi premi in Italia e all’estero ha ricevuto l’Ambrogino d’Oro della Città di Milano nel 2014. Vive tra Milano, Parigi, la Corsica e Dubai.

gisella borioli lodo design
Foto Credits Giovanni Gastel
Oliviero Toscanivolti olio lodo guide

Oliviero Toscani

Figlio del primo fotoreporter del Corriere Della Sera, è nato a Milano nel 1942 e ha studiato fotografia e grafica all’Università Delle Arti di Zurigo.

Conosciuto a livello internazionale come la forza creativa dietro i più famosi giornali e marchi del mondo, ha creato immagini corporate e campagne pubblicitarie per Esprit, Chanel, Robe di Kappa, Fiorucci, Prenatal, Jesus, Inter Football Club, Snai, Toyota, Ministero del Lavoro, Ministero dell’Ambiente e della Salute, Artemide, Generali, Woolworth, Crocerossa Italiana, Regione Calabria, Fondazione Umberto Veronesi e tanti altri.

Ha realizzato campagne di interesse e impegno sociale dedicate alla sicurezza stradale, all’anoressia, alla violenza contro le donne, al degrado del paesaggio italiano, all’osteoporosi, al randagismo, all’integrazione.

Come fotografo di moda collabora per giornali come Elle, Vogue, GQ, Harper’s Bazaar, Esquire, Stern, Liberation e molti altri, lavorando a Parigi, Milano, Londra e New York.

Ha creato l’immagine e l’identità di United Colors of Benetton, orientando la strategia di comunicazione verso messaggi di pace e di tolleranza, problemi sociali quali AIDS e pena di morte, integrazione e uguaglianza, trasformandolo in uno dei marchi più conosciuti al mondo. 

logo lodo guide white
Guida Internale
ai Migliori Extravergini
del Mondo

Approfitta dell’offerta e ottieni lo sconto!

Iscriviti al Concorso LODO e scopri l’offerta speciale riservata alle prime 100 aziende iscritte.

Otterrai infatti uno sconto sul prezzo d’iscrizione dei tuoi oli.