I MIGLIORI OLI DEL MONDO

Vincitori del concorso i Volti dell’Olio 2023

LODO il più antico concorso internazionale professionale seleziona le migliori produzioni olivicole di tutto il mondo, divulgando e promuovendo la vera eccellenza dell’extravergine a 360°

lodo guide orciolo icon

Un anno di lavoro per scoprire i migliori oli extravergine del mondo

LODO è un progetto Qualifyng Gourmet che cura e raccoglie le valutazioni di panel di assaggiatori professionisti internazionali e che riconosce e premia selettivamente i migliori oli e le migliori aziende di tutto il mondo.
Gli oli selezionati per questa edizione
0 +
Assaggi e prove per incoronare il vincitore
0 +
di Altitudine massima dove crescono alcune olive
0 m
lodo guide orciolo icon

Premi e Riconoscimenti

È il massimo riconoscimento di LODO insignito ai vincitori, I Volti dell’Olio. Oli sensazionali che presentano sentori gustativi e olfattivi unici. Armonia, struttura ed equilibrio Lodevoli! Oli che nella fase finale hanno ottenuto un punteggio superiore a 99/100!

Il non plus ultra dell’olivicoltura mondiale.
«Terra come esperienza, Acqua come sensazione, Fuoco come scoperta, Aria come emozione, L’Orciolo d’Oro, extravergini del quinto elemento, uno spazio esclusivo simbolo di assoluta unicità.»

oliviero toscani lodo volti olio 2022
Un progetto fotografico prestigioso, attraverso il quale il fotografo Oliviero Toscani ha ritratto il volto dei patron delle aziende vincitrici di un Riconoscimento. Eccetto le foto alle Aziende: Almazaras De La Subbetica e Puertas de Guarilihue I protagonisti de “I VOLTI DELL’OLIO” sono i Vincitori dell’edizione LODO GUIDE 2023, ai quali è stato assegnato un Orciolo d’Oro.
logo lodo guide white
Guida Internale
ai Migliori Extravergini
del Mondo